Popolandomi – 20 – 21 giugno 2015

  La terza edizione del festival multietnico Popolandomi si terrà sabato 20 e domenica 21 giugno.

Popolando-mi è un evento multiculturale di fama cittadina, giunto ormai alla quarta edizione, che vede ogni anno la partecipazione di migliaia di persone. L’evento nasce ormai 3 anni fa per iniziativa dell’associazione culturale Villa Pallavicini e del Comitato Stranieri Avanti Insieme all’interno di un progetto di coesione sociale finanziato da Fondazione Cariplo. Già dalla prima edizione Popolandomi ha riscosso molto successo, sia di pubblico che di adesione coinvolgendo decine di realtà del territorio e numerose associazioni di cittadini stranieri provenienti da tutto il nord Italia.

SABATO 20 Giugno

Anfiteatro della Martesana

IL PIANETA DONNA a cura del Gruppo donne straniere di Villa Pallavicini

Una giornata di laboratori, incontri, progetti, cibo e musica con le ricette, i segreti, i saperi delle donne da tutto il mondo.

DALLE 16,00

Laboratori di cucina: il pane in quattro salse. Quattro diversi modi di fare il pane da quattro angoli del mondo. Partecipate, iscrivetevi e preparate il vostro pane da gustare all’aperitivo o con un tè alla menta marocchino.

M-assaggi: prove di massaggi ayurvedico e drenante

Due donne, una dall’India e una dal Marocco, vi faranno provare i benefici della loro antica arte

Angolo relax
Nadia e Souad prepareranno per voi buonissimi dolci maghrebini che potrete gustare rilassati su morbidi cuscini, bevendo tè alla menta e provando il tradizionale narghilè

ORE 18,00

Raccontiamoci. Progetti del gruppo donne di Villa Pallavicini

Presentazione del sito di video-ricette dal mondo http://www.lasciaredelletracce.it

Presentazione e distribuzione volume Parliamone La vita delle donne nel mondo

 ORE 19,00

Aperitivo musicale vegetariano in salsa jazz

Aperitivo vegetariano e rinfrescante a cura di Zi Marè! da gustare nel parco al ritmo trascinante del gruppo A-Material Band, jazz ensamble di 9 elementi!

DOMENICA 21Giugno

Via Padova – Anfiteatro della Martesana

PARATA DELLE CULTURE

Più di 400 artisti, laboratorio per bambini e ragazzi, cibo etnico, workshop, spettacoli!

Quest’anno con noi da molto lontano e per la prima volta a Milano/Via Padova i rappresentanti di culture antichissime! Incas, Aztechi e Masaai sfileranno nei loro splendidi abiti tradizionali e ci mostreranno le loro danze e cerimonie.

DALLE 10,00 

presso l’ anfiteatro della Martesana 

Laboratori artistici per bambini e ragazzi, cibo etnico, esposizione artigianato, mercatino dell’usato, partenza passaggiata migrante.

Passate, giocate, create, spulciate e mangiate!

ORE 16,00

da Via Padova 69, di fronte al Parco Trotter

PARATA DELLE CULTURE

Più di 400 artisti dal mondo! Quest’anno con noi da molto lontano e per la prima volta a Milano/Via Padova i rappresentanti di culture antichissime! Incas, Aztechi e Masaai sfileranno nei loro splendidi abiti tradizionali e ci mostreranno le loro danze e cerimonie.

DALLE 18,00 ALLE 22,00

Arrivo della parata all’anfiteatro della Martesana. 

Si continua con performance da tutto il mondo, ristorazione, workshop.
Associazioni aderenti
A.N.P.I.; Akorà Lissone; Al Qafila; Aqssì; Arti Girovaghe; Ass. Abarekà Nandree onlus; Associazione Amici Casa della Carità; Associazione Uroburo; Athena Fashion House; Azienda Agricola “Il Ciliegio di Nicola Stecco”; Azienda agricola Dal Fatourin; Azienda agricola Filisetti Maria Teresa; Azienda Agricola Saccoletto Daniele; Cadò;Circolo PD Via Padova; Comin Cooperativa sociale; Comitato X Milano Zona 2; Cooperativa Agricola Canedo; Cooperativa sociale Tempo per l’Infanzia; Emergency MI 2; Fattoria della Mandorla; Fitopreparazione Hierba Buena; Fondazione Casa della Carità; GRT; Gruppo donne straniere di Villa Pallavicni; I.I.S. Caterina da Siena; Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore Marelli – Dudovich Settore Moda; La città del Sole Amici del Parco Trotter; La scheggia;La Vigna Soc. Coop. Arl; Lavgon; Legambiente Crescenzago; Makramè; ModaCult – Università Cattolica del Sacro Cuore Milano; Sonomusica s.r.l.; UnAltroMondo onlus; Via Padova Semina Via Padova; Watinoma

  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...